News

Primo incontro per la rete dei centri del programma strategico Epos 2010 - 2013.

23 febbraio - Incontro per la rete dei centri del programma strategico Epos 2010 – 2013.
Occasione per la presentazione del sito web “eposbasilicata”

Primo incontro quello di stamattina presso il Ceas NovaTerra di Pignola per la Redus di Basilicata, la rete di centri e osservatori ambientali sostenuta dal programma strategico Epos 2010-2013 per la promozione della cultura ambientale. Primo di una serie di appuntamenti itineranti che vedranno i nodi della Rete confrontarsi sul tema della sostenibilità ambientale, sull’opportunità di rilancio del territorio, sulle sinergie del lavoro in rete e sulla condivisione degli obiettivi strategici del programma Epos.

L’incontro, coordinamento dall’Arch. Anna Abate, responsabile del SistemaRedus, è stato l’occasione per la presentazione del progetto ComunicareEpos che ha l’obiettivo di diffondere le attività progettuali radicate su tutto il territorio regionale. Punto di riferimento del Programma Epos sarà dunque il sito eposbasilicata.it, una piattaforma, da oggi on line, di condivisione delle informazioni di prioritario interesse per i centri (bandi, avvisi e comunicazioni) e di divulgazione dei progetti attraverso storytelling, focus tematici e un’agenda eventi aggiornata quotidianamente.

All’incontro ha partecipato l’assessore all’Ambiente, Vilma Mazzocco che ha espresso il suo apprezzamento per il sistema Redus come “importante punto di riferimento – dice – del processo partecipativo, educativo nell’apprendimento dei temi che muovono lo sviluppo sostenibile. E – continua - il Programma Epos si aggiunge agli strumenti di sostenibilità ambientale di cui si sta dotando il Dipartimento. La programmazione regionale richiama costantemente il concetto di sostenibilità all’interno delle sue strategie e politiche di sviluppo, considerandolo un principio portante di ogni azione sul territorio e trasversale rispetto ad ogni settore di attività”.

 - FOTO DELL'INCONTRO - 

menu

REGIONE BASILICATA
Dipartimento Ambiente ed Energia
Potenza 85100 - Via Vincenzo Verrastro, 5
tel. +39 0971.669050

informativa su cookie © credits